logo ridotto

il sabato delle donne 

Un sabato al mese da dedicare a te stessa in un percorso pensato per il corpo della donna, seguendo le tendenze del Chakra del Cuore, per scoprire noi stesse 

IL PERCORSO

Il sabato delle donne è un percorso in sei incontri, con cadenza mensile, pensati per il corpo della donna e le sue precise caratteristiche di percezione ed espressione, alla ricerca dell’identità femminile autentica. 

Le lezioni saranno basate sulla pratica di specifici asana (posizioni) che lavorano su chakra tipicamente femminili ed, in particolare, sull’Anahata Chakra, il chakra del cuore, che racchiude 12 vritti, propensioni, di cui verranno proposte delle suggestioni durante la pratica per cercare la connessione con la nostra matrice profonda. 

La pratica yoga porterà consapevolezza alla capacità intrinseca di ognuna di provare amore, prima di tutto verso sè stessa ed in connessione con la matrice femminile radice del proprio essere; così facendo, il benessere personale generato sarà condivisibile con gioia e armonia. 

Durante la pratica, si farà attenzione:

  • - alla respirazione, lavoro fondamentale dello yoga,

    - a rispettarle proprie possibilità fisiche

    - alle sensazioni che arrivano dalla pratica

Infine, verso le ultime lezioni verrà introdotto il Kaoshi’kii, una pratica yogica simile ad una danza, che unisce 19 movimenti tipici dello yoga, come i piegamenti in avanti, indietro e laterali, utili per l’espansione mentale.  

 

Il Kaoshi’kii è particolarmente utile ed efficace per le donne ed il loro corpo, grazie ai 22 benefici che ne conseguono dalla pratica continuativa ed accompagnata dall’ideazione. I movimenti vengono eseguiti al ritmo del Maha Mantra universale “Baba Nam Kevalam” che significa “Tutto è Amore Infinito”.

 

 

Il Kaoshi’kii è stato ideato e donato alle donne da Shrii Shrii Anandamurti il 6 settembre 1978 ed è una perla che ogni donna dovrebbe conoscere, praticare e tramandare alle proprie figlie. 

Per maggiori informazioni, esprimere il tuo interesse o porre domande, rivolgiti alla segreteria contattaci

LE DATE

  • sabato 20 gennaio 2024

  • sabato 17 febbraio 2024

  • sabato 16 marzo 2024

  • sabato 20 aprile 2024

  • sabato 18 maggio 2024

  • sabato 15 giugno 2024

L'ORARIO

La pratica verrà eseguita dalle ore 9.00 alle 10.00.

Al termine di ogni incontro, per chi lo desidera, sarà possibile intrattenersi per un momento di condivisione.

ULTERIORI DETTAGLI

Tutto l'occorrente per lo svolgimento della lezione verrà messo a disposizione dal Centro Yoga, quindi tappetino, cinghia, due mattoncini ed una coperta ciascuna.

I posti sono limitati a massimo sei partecipanti.