logo ridotto

lo YOGA lento - yoga per la terza eta'

Lo yoga per tutte le persone con mobilità ridotta ma che sentono la necessità di implementare il proprio benessere psicofisico.

IL CORSO

lezioni da 1 ora 

ogni martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 10.30

Alla base del corso yoga per la terza età c'è l'idea di rendere lo yoga accessibile a chi ha una mobilità ridotta per recuperare la propria flessibilità. Si, hai letto bene, la flessibilità si recupera, con pazienza, costanza, determinazione ed allenamento, puoi recuperare quei piccoli movimenti che possono migliorare le tue giornate. 

Un piccolo accompagnamento per il tuo corpo e per la tua mente, per accogliere i cambiamenti di questa fase della vita, in un viaggio ricco di soddisfazioni e felicità, al passo con il nuovo ritmo. 

Riserveremo particolare attenzione agli esercizi dedicati alla colonna vertebrale ed alle articolazioni, per migliorare la postura e la sensazione di benessere generale. Tutte le posizioni vengono proposte in modo facilitato per essere affrontate in sicurezza e gentilezza, attraverso l'utilizzo delle attrezzature ed, in particolare, della sedia. Infatti, non ti chiederemo di sederti per terra a gambe incrociate ma ti indicheremo come assumere la postura corretta per eseguire gli esercizi proposti.

Le lezioni si aprono con un riscaldamento articolare dolce, per condurti all'esecuzione delle posizioni con gentilezza e secondo i tuoi tempi. Proseguiremo con esercizi di respirazione, avvicinamento alla meditazione e rilassamento, con attenzione alle necessità e capacità di ognuno.  

Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria contattaci

BENEFICI

  • benessere generale sia fisico che mentale

  • maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei suoi movimenti

  • recupero della flessibilità

  • migliore gestione di ansia e stress

  • maggiore consapevolezza sul respiro 

  • miglioramento posturale

  • rinnovata sicurezza e confidenza personale