logo ridotto

IL CORSO

LEZIONI Da 1 ORA: YOGA PER 3O MINUTI, LETTURE E GIOCHI PER 30 MINUTI  

BAMBINI DA 3 A 5 ANNI - MARTEDI' ORE 16.30-17.30 

LEZIONI DA 1 ORA

BAMBINI DA 6 A 10 ANNI - GIOVEDI' ORE 16.45-17.45 

Il corso di Yoga per Bambini si svolge secondo il Metodo Balyayoga® che, pur nel rispetto della più antica tradizione yogica, propone una pratica innovativa basata sulle caratteristiche specifiche del bambino che, quindi, farà uno yoga diverso da quello degli adulti. Una visione olistica del bambino in cui le componenti fisica, psichica ed emotiva hanno la stessa importanza. 

La lezione verrà aperta con dei alcuni giochi di riscaldamento, per poi arrivare agli asana, che proponiamo in forma giocosa e con nomi divertenti; durante la pratica la respirazione viene lasciata fluire in modo spontaneo, senza seguire le tecniche proposte nei corsi per adulti.

Alcuni semplici esercizi di respirazione (non pranayama) vengono proposti ai bambini per portarli ad avere consapevolezza del loro respiro e dell'importanza di adottare una respirazione lenta per favorire la concentrazione ed uno stato mentale più rilassato.

Meditazione e rilassamento durano pochi minuti ed hanno il solo scopo di imparare a rivolgere lo sguardo dentro di sè, per conoscere meglio emozioni e stati d'animo.

I corsi si svolgeranno per fasce d'età: da 3 a 5 anni, da 6 a 10 anni e da 11 a 13 anni. In base alle adesioni raccolte ed al raggiungimento del numero minimo per garantire l'avvio del corso. Si chiede l'uso di calzini antiscivolo.

Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria contattaci

BENEFICI

  • sviluppa concentrazione e apprendimento

  • maggiore ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni

  • riduzione di stress, ansia e aggressività

  • miglioramento nella socializzazione

  • rafforza l'autostima e libera la creatività

LogoTondoBalyayofaconC
RCYT (1)

REGISTERED CHILDREN YOGA TEACHER WITH YOGA ALLIANCE